CORSI DI
BOOGIE WOOGIE – ROCK ‘N’ ROLL

scuola danza boogie

Proponiamo corsi collettivi ed individuali, per tutte le età, e per vari livelli, per ballerini principianti e più esperti. Per il Lindy HopBoogie Woogie e Rock ‘n’ Roll, così come negli altri balli, non è obbligatorio essere in coppia ma è possibile effettuare l’inscrizione anche come singolo. Sarà nostra cura verificare la parità nelle iscrizioni fra uomini e donne.

Durata e caratteristiche

Proponiamo, nei vari livelli, un corso di Lindy Hop, un corso di Boogie Woogie ed uno dedicato al Rock. Consigliamo il corso di Lindy Hop o quello di Boogie Woogie prima di quello del Rock ‘n’ Roll, in modo da rendere graduale l’apprendimento delle tecniche caratteristiche di questi balli.

corsi monotematici sono bimestrali, con frequenza minima di un giorno a settimana. I bimestri si susseguono per chi vuole proseguire e consolidare le tecniche di base ed imparare nuove figure.

Livello dei corsi:

• Principianti

• Intermedio

• Avanzato

scuola danza boogie

La metodologia adottata, grazie all’esperienza pluriennale, tramandata dal fondatore della Scuola M.° Glauco Sampaoli, unica in Italia, è finalizzata a curare al massimo stile ed eleganza dei movimenti, per permettere agli allievi di distinguersi per uno stile che da 70 anni identifica la Scuola a Torino, con il motto “non vi insegna soltanto i passi, ma vi dà uno stile”. La preparazione e la pazienza degli insegnanti garantiscono un risultato a chiunque, anche a chi non si sente particolarmente portato.

Vuoi ricevere informazioni senza impegno? Contattaci tramite: